Lettera del nostro presidente dott. Fernando Capuano
Pubblichiamo la lettera del nostro presidente dott. Fernando Capuano pubblicata su Quotidiana Sanità del dove parla dell’imminente uscita del nuovo numero di Italian Journal of Prevention, Diagnostic and Therapeutic Medicine con la prefazione del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Ogni giorno il nostro sistema d’assistenza conta sul lavoro e sul contributo prezioso, anche in termini di formazione, dei nostri medici specialisti, di infermieri, biologi, tecnici sanitari di radiologia medica, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, insieme a tutti gli operatori delle professioni sanitarie riconosciute dal nostro ordinamento , ha sottolineato il Ministro Speranza .
Oggi più che mai è importante condividere le buone pratiche e le conoscenze apprese sul campo, nella pratica clinica, assistenziale e tecnico-diagnostica, come fa questo numero speciale di IJPDT realizzato dai Professionisti della Salute della Simedet che vede l’introduzione scritta dal dott. Capuano e dal vicepresidente Manuel Monti e numerosi articoli scritti da alcuni autori di chiara fama nazionale come il dott. Ugo Paliani, responsabile COVID dell’ Ospedale dell’ Media Valle Tevere, Antonio Piizi e Vito Caragnano dell’ Università di Bari, il prof G. Luzi , direttore scientiffica della rivista, lo psicologo Roberto Marchetti eil gruppo dei neurologi dell Usl Umbria 1 coordinati da Silvia Cenciarelli e David Giannandrea.
Responsabili scientifici della rivista che per l’occasione avrà un nuovo restyling sono la dott.ssa Erminia Mascitelli ed il prof Giuseppe Luzi.
link https://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=93796