La seconda edizione della guida pratica riprende la visione d’integrazione ed interprofessionalità delle ProfessioniSanitarie che è stata vincente nel fronteggiare la pressione ospedaliera e nella richiesta di assistenza dei numerosipazienti affetti dalla Covid-19.
Abbiamo approfondito gli aspetti della dimensione psicosociale e psichiatrica della pandemia Covid-19, la cosiddettaonda lunga della pandemia sulla salute mentale che richiede un ampliamento dell’accesso alle cure, a partire dagiovanissimi e fragili.
Gli aggiornamenti della guida tratteranno anche il tema della corretta comunicazione durante le crisi sanitarienazionali ed internazionali, delle terapie innovative per la cura precoce dell’infezione da SARS COV2 al fine diridurre le ospedalizzazioni dei soggetti fragili. Verranno approfonditi i danni al sistema cutaneo e al sistema nervosocentrale della malattia multi sistemica da Covid-19.
Infine la guida contiene un focus sugli aspetti di immunologia clinica, sull’efficacia dei vaccini in età pediatrica esull’origine della zoonosi da SAR COV2.Buona lettura a Tutti, attendiamo i vostri commenti e suggerimenti.
SCARICA LA GUIDA PRATICA AL COVID-19 PER LE PROFESSIONI SANITARIE >
VEDI IL NOSTRO JOURNAL ONLINE >
Fernando Capuano Presidente SIMEDET
Manuel Monti V. Presidente SIMEDET
Guida pratica al covid-19 per le professioni sanitarie – Aggiornamento 2022