CORSO FAD E- BOOK Guida pratica al Covid-19 per le professioni sanitarie – aggiornamento 2023 GRATUITO PER GLI ISCRITTI SIMEDET – 27 crediti ECM
DESCRIZIONE DEL CORSO
La sfida alla pandemia da SARS-COV-2 ci ha insegnato in questi terribili e difficili mesi che la risposta efficace e puntuale del Servizio Sanitario Nazionale si può realizzare grazie all’unità e l’approccio multidisciplinare e multiprofessionale di tutti i Professionisti della Salute (Mission propria dellaSimedet, con il quale il corso è realizzato in partnership) che da anni è impegnata nei progetti di formazione e metodologia multiprofessionale ditutte le figure operanti in Sanità. La nostra guida nasce dalla praticaclinica, assistenziale e tecnico-diagnostica dei soci della Simedet impegnati da più di un anno nei settori del laboratorio biomedico, dei reparti di emergenza, di terapia intensiva, dei reparti COVID, di medicina e dell’assistenza domiciliare. Una parte della guida è dedicata alla formazione “in corsa” e sul campo che tutti gli operatori sanitari hanno dovuto affrontare con spirito di servizio in questo periodo pandemico e alla gestione psicologica del paziente e dei parenti dei ricoverati.
FINALITA’ DEL CORSO
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere le indicazioni ed i protocolli messi in campo fino ad oggi per combattere la pandemia SARS-CoV-2 in un’ottica multidisciplinare e pratica.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso è fruibile in formato e-book. Per l’ottenimento dei crediti, è necessario il superamento di alcuni test di verifica on-line. Il formato e- book previsto è “pdf”.
Agli iscritti SIMEDET sarà fornito, su richiesta all indirizzo presidente@simedet.eu , il coupon che permetterà di partecipare gratuitamente al corso FAD organizzato dalla SIMEDET, in collabolazione con Sanitainformazione.
Il corso prevede l’attribuzione di 27 crediti ECM